martedì 9 novembre 2010

Oltre l'abito...c'è di più!!!

Ad arricchire l’abito sono gli accessori, preziosi ed eleganti. Dalle scarpe alla lingerie, la varietà di prodotti può destare qualche preoccupazione. Pertanto, presentiamo alcuni piccoli consigli da seguire.

Le calze non devono essere coprenti , ma leggerissime. Il colore deve essere simile a quello dell’abito e delle scarpe. Di moda le autoreggenti, che possono però risultare poco confortevoli.
La borsa può essere utilizzata per il rito civile, optando per un modello piccolo come una pochette o baguette, sempre intonata all’abito.

Le scarpe devono essere necessariamente eleganti e comode, garantendo il benessere del piede per tutto il giorno. Devono rispettare lo stile e il colore dell’abito.

I guanti non sono più richiesti, specialmente dalla sposa moderna. Ma quando si indossano rendono l’abito elegante e raffinato. Possono essere corti al polso o lunghi al gomito, di tulle, raso, pizzo o dello stesso tessuto e colore dell’abito.

La lingerie. La scelta deve essere fatta in funzione dell’abito. Preferibile un body di seta al classico reggiseno in pizzo, con spalline rimovibili.

I gioielli. E’preferibile non indossare anelli, né l’orologio. Piuttosto la sposa può scegliere di indossare semplici e piccoli orecchini e magari un elegante girocollo di perle.

Nessun commento:

Posta un commento