sabato 15 febbraio 2014

Per il web Sorrento è la migliore meta turistica del mondo

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ritirato oggi a Milano il premio Trivago Online Reputation Award 2014, assegnato alla città campana come destinazione turistica con la migliore reputazione online di tutto il mondo.

La cerimonia si è svolta presso lo stand della Regione Campania allestito nell'ambito della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo che ha aperto oggi i battenti.

A consegnare il riconoscimento, alla presenza dell'assessore al Turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese, è stata Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia.
Eremita ha ricordato come il Trivago Online Reputation Index prende in considerazione città con un minimo di 130 strutture e almeno 60 recensioni per hotel e che l'indice - una scala di valori da 0 a 100 - viene calcolato sulla base di 82 milioni di recensioni rilasciate da oltre 200 siti di prenotazione online.



"Essere premiati come numeri uno a livello internazionale non può che riempirci di orgoglio - ha dichiarato il sindaco Cuomo - Questo risultato è al tempo stesso una sorpresa e una conferma. La sorpresa è che dopo il secondo posto nell'edizione 2013, ora abbiamo scalato un'altra posizione in classifica, piazzandoci primi. Primi non in Italia o in Europa, ma nel mondo.

 E questa è la conferma che il gioco di squadra che vede uniti amministratori pubblici, enti, cittadini, operatori, imprenditori e associazioni sta dando i suoi frutti. L'invito è ora a non cullarci sugli allori, ma continuare a lavorare per garantire ai nostri ospiti sempre migliori standard di qualità".

Nessun commento:

Posta un commento